La Taverna di Nadia e Felice
Il Ristorante La Taverna, originariamente un accogliente “Bacaro” frequentato dai pescatori alla fine del ‘900, è stato trasformato in una rinomata trattoria nel contesto dei locali tipici di Chioggia. Nel 2009, Felice Tiozzo e sua moglie Nadia Menegatti, con la collaborazione di Lorenzo Moretto come esperto in sala e sommelier A.I.S., hanno acquisito il locale.
Felice, già chef e patron del rinomato ristorante El Gato, ha una storia insolita nel mondo culinario, avendo iniziato senza una formazione specifica in ambito alberghiero. Nonostante ciò, ha ottenuto successi notevoli, riportando El Gato ai fasti della ristorazione regionale e guadagnando menzioni su importanti riviste del settore.
Dopo aver gestito con successo I Vaporetti a Sottomarina, Felice ha accettato la sfida di prendere in gestione El Gato, un locale che intimidiva per la sua storia. Con tenacia e passione, ha riportato il ristorante alla sua gloria e ora, con la moglie Nadia, intraprende una nuova avventura con La Taverna dal 2010.
La Taverna mantiene la tradizione di cortesia e qualità, ereditate dalla gestione precedente. Per Felice, la vera soddisfazione è vedere il piatto vuoto ritornare in cucina dopo che il cliente ha fatto la “scarpetta”. La Taverna di Nadia e Felice è il luogo dove la passione per la cucina di qualità si fonde con la tradizione chioggiotta, offrendo un’esperienza gastronomica autentica e appagante.